Staffetta 2+2: 707 conquista la maglia Tricolore. Sul podio di Lignano Fiamme Oro e Minerva Roma. 707 e CUS Parma vincono la Coppa Crono femminile e maschile

images/IMG_7327.JPG

IMG 7305

È il 707 che trionfa ai tricolori a staffetta 2+2 di Lignano Sabbiadoro nella seconda giornata di campionati italiani organizzati da TriEvolution. La formazione composta da Mathilde Gautier, Luca Facchinetti, Gaia Peron e Gianluca Pozzatti si impone al termine di quattro avvincenti frazioni culminate con una lunga e avvincente volata davanti al G.S. Fiamme Oro che ha schierato Annamaria Mazzetti, Alberto Casadei, Alice Betto e Andrea Secchiero, e ai campioni uscenti della Minerva Roma (Alessandra Tamburri, Marco Corrà, Beatrice Mallozzi, Alessio Fioravanti).

Gara con continui ribaltamenti di fronte, quella che vedeva schierate le migliori formazioni italiane composte da due donne e due uomini. Dalla prima frazione riservata alle donne, escono in testa Zane (DDS), Gauthier (707), Steinhauser (The Hurricane) e Mazzetti (Fiamme Oro), poco dietro Parodi (T.D. Rimini) e Tamburri (Minerva). Nella seconda frazione, la prima maschile, un blocco di sei elementi prende il largo: bene Azzano, Soldati, Corrà, mentre accusano qualche secondo Facchinetti, Casadei e Crivellaro. La terza frazione risulta determinante per l'esito della gara: la Mallozzi, fresca campionessa individuale (Minerva), preme sull'acceleratore e fa la differenza cambiando in testa; insegue la Betto, autrice di una grande frazione ciclistica, al terzo posto Peron che tiene il 707 agganciato alla zona medaglie; si sfilano T.D. Rimini (Gelmini), DDS (Iogna-Prat) e The Hurricane (Cassinari). Dopo il nuoto nella quarta e conclusiva frazione, rimangono in tre a giocarsi le medaglie: Fiamme Oro, Minerva e 707. È volata: Gianluca Pozzatti, quarto nell'individuale di ieri, si dimostra il più forte e regala il successo al 707 mentre Andrea Secchiero (Fiamme Oro) fa suo lo sprint per l'argento su Alessio Fioravanti (Minerva). Giù dal podio T.D. Rimini, quarta, seguono DDS, The Hurricane, Pol. Riccione e 707 B, PPRTeam, Triathlon Cremona.

 

Classifiche complete: scarica qui!

 

 

 

Dalle 12 sono entrate in scena le squadre che hanno preso parte alla Coppa Crono: ben 299 le rappresentative che si sono confrontate a Lignano con 1051 uomini e 198 donne. Una colorata ed emozionante kermesse che ha chiuso la due giorni di gare a Lignano.

La società 707 ha bissato  l’oro vinto nella mattina nella Staffetta 2+2 , con l’ulteriore vittoria nella Coppa Crono e si conferma migliore in campo femminile per il secondo anno consecutivo: è infatti la società guidata dal presidente Germano Raggi che oltre a vincere la Staffetta 2+2 conclude in bellezza la giornata di gare con le sue Giulia Bedaron, Laura Gatti , Valentina Tagliabue e Sara Savoia sul gradino più alto del podio.

Alle spalle della 707, si è piazzata l’agguerrita CUS Pro Patria con le atlete Federica Schianchi, Federica Camagni e Arianna Beranger e, terza sul podio, la Raschiani Triathlon Pavese con Elena Manzato, Ilaria Zavanone, Michela Rovescala e VELASCO AYGUASANOSA MERTIXEL,

In campo maschile, a guidare la classifica è stato il CUS Parma, che ha vinto con Emanuele Grenti, Matteo Morelli, Nicola Scarica e Federico Pezzani, migliori sulla società veneta Liger Team in gara con Marco Dalla Venezia, Francesco Cauz, Marco Barison, Luca Zanet e Alberto Ongaro) , mentre terza anche in questa graduatoria è la lombarda Raschiani T.Pavese che si aggiudica nelle Crono l’ottima doppietta, con Michele Sarzilla, Nicola Francesco Floriano, Leonardo Ballerini e SANTOS GARCES JOSE.

 

Podio femminile:

  1. 707
  2. CUS ProPatria Milano
  3. Raschiani T.Pavese

Podio maschile:

  1. CUS Parma
  2. Liger Team
  3. Raschiani T.Pavese

 



Coppa Crono Femminile

Coppa Crono Maschile

 

 

  

IMG 7243

IMG 7280

IMG 7281

IMG 7283

IMG 7286

IMG 7289

 (Fonte Foto Fitri)


20171001 181010

 DSC7633

(Crediti Foto Podi Matteo Oltrabella fotorun.it)

 

IMG 7317

IMG 7318

IMG 7319

IMG 7322

IMG 7323

IMG 7324

IMG 7325

 

 (Fonte Foto Fitri)