Triathlon di Baldassare: vincono Gatti e Bonin

images/2019/gare/Qualitry/Triathlon_di_Baldassarre/medium/ANG_1467.JPG

Tommaso Gatti, Pool Cantù 1999, e Charlotte Bonin, Fiamme Azzurre, sono i vincitori del 5° Triathlon Olimpico di Baldassarre, svoltosi ieri a Chiaverano (TO) sul lago Sirio, organizzazione Qualitry.
Quasi duecento gli iscritti, compresi quelli della gara promozionale su distanza Atipica (750-26-7) a fare da contorno, Chalet Moia con il suo Triathlon Point, sede della partenza.

Il canturino e la valdostana, hanno fatto gare fotocopia. In testa dal primo all'ultimo metro con un distacco importante per Gatti su Bruno Pasqualini, Torino Triathlon, di 3 minuti, abissale per la Bonin su Marta Menditto, Sai Frecce Bianche, di olre 20. Terzi classificati Pierluigi Senor, Team Ladispoli, e Agnese Motta, Airone Triathlon.

Nello Sprint Atipico, vincono Jacopo Lenti, Base Running, ed Enrica Foglino, Granbike.

Amministrazione comunale di Chiaverano sempre presente, sia a livello organizzativo che alle premiazioni, con il sindaco Maurizio Fiorentini e il vicesindaco Maruzio Tentarelli a premiare "tutti" i podi.

Le pessime previsioni meteorologiche hanno tenuto lontano un po' di iscritti, ma la giornata, seppur fresca, è passata senza una goccia di pioggia. Ciò ha agevolato gli atleti impegnati sui 1100 metri di dislivello della frazione ciclistica e sull'ondulato percorso intorno al lago che ha offerto gli splendidi scorci di quest'angolo del canavese, a molti sconosciuto.

Prossimo impegno organizzativo di Qualitry il 13 ottobre a Camaiore per l'Olimpico della Versilia, con caratteristiche totalmente opposte a quelle di ieri, vista l'altimetria ZERO dei percorsi che scorrono fra il Lido, Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi. Info e iscrizioni ancora aperte su www.qualitry.it  ma attenti al sold-out.

DSC03006

DSC03018

(fonte: comunicato stampa Qualitry)