Suviana Lake Triathlon: il resoconto della seconda edizione

images/2019/gare/Suviana/medium/IMG_2884.jpeg

Si è disputata domenica 1 Settembre nella splendida cornice naturale del Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone la seconda attesa edizione del triathlon Olimpico no draft denominata Suviana Lake Triathlon.

La gara ha visto la presenza di quasi 200 atleti che hanno gareggiato sulla distanza olimpica (1.500 metri a nuoto, 40 Km in bici e 10 Km a corsa) con partenza della frazione natatoria nelle acque del lago di Suviana antistanti al Camping Mistral. I primi ad uscire dall’acqua sono stati Tommaso Paoletti del Firenze Triathlon e Myriam Grassi del 707 Triathlon Team che hanno dominato la gara fino alla vittoria finale rispettivamente con il tempo di 2:20:54 e 2:37:38. Il podio maschile è stato completato da Fabio Galassi (Imola Triathlon) e Cristian Casali (Cesena Triathlon), mentre quello femminile da Valentina Odaldi (Pol.Centese) e Chiara Galavotti (A.S.D. Sessantallora).

La frazione in bici (costituita a due giri di circa 20 Km tutti all’interno del Comune di Castel di Casio) si è svolta nel migliore dei modi grazie a un percorso ben segnalato e grazie soprattutto alla presenza della Polizia Municipale di Castel di Casio che ha presidiato prontamente tutto il tracciato insieme alla Polizia Municipale di Camugnano ed ai tanti volontari. Segnaliamo con soddisfazione che per il secondo anno consecutivo non ci sono stati atleti sanzionati per scia e questo dimostra sia la correttezza degli atleti che il percorso selettivo. Infine la frazione podistica si è disputata su un percorso multilap di 3 giri prevalentemente ombreggiato immerso in una bellssima cornice di pubblico.

Le premiazioni sono state curate dal Sindaco di Castel di Casio Marco Aldrovandi e dall’Assessore allo Sport Elisa Berti. Il Comitato Organizzatore della gara intende ringraziare per la collaborazione il Comune di Castel di Casio, la Polizia Municipale dell’Alto Reno Terme, di Camugnano e Castiglione dei Pepoli, l’Enel Green Power, la Città metropolitana di Bologna, la Croce Rossa di Castel di Casio, il Centro Velico di Suviana, tutti gli sponsor, gli amici volontari presenti senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare la gara e soprattutto a tutti gli atleti che hanno partecipato.

Non ci rimane che rinnovare il nostro invito per l’anno prossimo con la terza edizione del Suviana Lake Triathlon!

 

(fonte: comunicato stampa comitato organizzatore)