Chiuse le iscrizioni al Triathlon di Andora, start list e briefing

images/2022/Gare_ITALIA/Andora_Triathlon/medium/EZI_3305.JPG


CHIUSE LE ISCRIZIONI AL  TRIATHLON DI ANDORA 2022. 
603 GLI ATLETI  ISCRITTI IN RAPPRESENTANZA DI 6 REGIONI ITALIANE E UNA FOLTA PATTUGLIA FRANCESE. 

Dopo due anni di stop causato dalla pandemia di covid-19 riparte domenica prossima 24 aprile il  Triathlon di Andora che raggiungerà con l’edizione 2022 il significativo traguardo dei 30 anni della manifestazione, la cui prima edizione si svolse il 14 giugno 1992.

Riparte con una con una discreta partecipazione ed un  totale di 603 iscritti provenienti da  8 regioni italiane  oltre che dalla vicina  Francia.

Carlo Rista - Presidente dell’ANDORA RACE -  dichiara : “Visto quanto accaduto negli ultimi due anni e delle tante difficoltà per tutti anche ad allenarsi adeguatamente , siamo tutto sommato soddisfatti per aver superato anche se di poco la soglia dei 600. Nonostante tutto,  questa nutrita  presenza conferma,  che il lavoro svolto negli anni passati con serietà e passione da tutto il gruppo dell continua essere apprezzato”

Un ringraziamento particolare va come sempre all’Amministrazione Comunale, alle Associazioni cittadine, oltre naturalmente ai numerosi sponsor, che con il loro aiuto, sostegno e contributo consentono di continuare ad organizzare la manifestazione”.

Oltre al discreto riscontro numerico sarà comunque alto il livello tecnico che assicurerà sicuro spettacolo.  

Tra tutti citiamo i fratelli KARL e RAOUL SHAW, già  vincitori rispettivamente nel 2015 e  nel 2014 oltrel’agguerritissima pattuglia Francese tra cui  BERLAND ARTHURGEORGENTHUM PAULMORLEC VALENTINPIERREBORISTENCE BRIAC  tutti ottimi atleti, alcuni molto giovani,  che hanno ottenuto in questi anni significativi risultati a livello internazionale.

Unitamente a questi atleti a contendersi la vittoria sicuramente il figlio d’arte Sergiy Polikarpenko che partirà con il pettorale n.1, Nicolò SIMONIGH,Spezia triathlon,  Lorenzo DE GREGORIO, e Marco ARNAUDO, Cuneo 1198, Filippo BARAZZUOL, Granbike, Nicola BUSSO, Magma Team, l’altro figlio d’arte Kiril POLIKARPENKO, 707, Tommaso LUZZATI, PPR Team, Riccardo RUBINI,TTS, e Pietro TURBIGLIO, Valdigne Triathlon.  

Una nota particolare merita la presenza dell’ucraino Vladimir Polikarpenko, vincitore di ben 4 edizioni, che ha voluto con la sua partecipazione e quella dei suoi due figli Sergey e Kiril  onorare al meglio il trent’ennale della manifestazione.  

In campo femminile tra le favorite le Francesi Mathilde Gauthier,seconda classificata nel 2015, Landron Pauline, mentre tra le italiane che possono ambire ad un risultato di rilievo ci sono Alessia Orla,Ke Cremona, l’imperieseVittoria Bergamini, Riviera Tri, Magrini Chaira e Giorgia Cantu’ , Raschiani Triathlon Pavese.

Il Triathlon di Andora si disputerà sulla ormai classica distanza SPRINT, 750 metri di nuoto in mare  , 20 km di ciclismo e 5 km di podismo  ed  il  via sarà dato alle ore 14.00 dalla spiaggia della Fondazione Sacra Famiglia proprio antistante il Parco delle Farfalle.

Presso il Parco delle Farfalle saranno inoltre situate anche la zona cambio e la zona d’arrivo.

Si allega starting list ufficiosa, attualmente e briefing on-line che si svolgerà in diretta facebook sulla pagina ANDORA RACE sabato 23 alle ore 19,00.

Oltre al Comune di Andora tra gli Enti Patrocinatori anche la Provincia di Savona e Regione Liguria.

START LIST PETTORALE

START LIST ALFABETICO

BRIEFING

(fonte comunicato società organizzatrice)